Salesforce ha realizzato Advertising Sales Management per Media Cloud, una applicazione con cui gli editori possono gestire e vendite pubblicitarie cross-channel.
In Advertising Sales Management la pianificazione e l’esecuzione multicanale, i report automatizzati per i clienti e l’ottimizzazione delle campagne convergono in un’unica piattaforma gestionale.
Per Salesforce ciò di cui gli editori hanno bisogno è una piattaforma semplificata che integri il monitoraggio delle prestazioni delle campagne e la visualizzazione dell’inventario delle vendite pubblicitarie da una serie di canali diversi.
Con Advertising Sales Management per Media Cloud, gli editori riuniscono la pianificazione dei media multicanale e analizzano le prestazioni delle campagne da più fonti proprietarie e terze.
Normalmente quando gli editori gestiscono una campagna su canali multimediali diversi come annunci digitali, audio o televisivi, devono accedere a sistemi diversi per prenotare e presentare gli annunci. In tal senso Advertising Sales Management è un’unica piattaforma per pianificare e monitorare le campagne su diversi format e piattaforme, senza dover passare da sistemi diversi, riducendo così le tempistiche.
Gli editori con sistemi legacy sono caratterizzati da processi manuali e di data entry, come l’immissione di dati da ordini in diversi sistemi lineari e digitali, che possono portare a commettere errori, come crediti e repliche di annunci pubblicitari. Con Advertising Sales Management i dati fluiscono in modo coerente nei sistemi pubblicitari mentre le approvazioni automatizzate possono essere configurate per fornire visibilità in ogni fase della campagna.
Analisi e dashboard integrate forniscono informazioni tempestive e fruibili in un’unica visualizzazione per ottimizzare le prestazioni della campagna. Gli editori possono risolvere i problemi di ritmo e prestazioni delle campagne in tempo reale, mentre i loro team di vendita possono analizzare gli storici delle prestazioni per trovare opportunità di upselling, come consigliare canali nuovi e di nicchia per una copertura maggiore.
Per esempio, durante una campagna, gli editori possono monitorare se un canale che pubblica annunci ha prestazioni basse e possono riallocare le risorse rimanenti di quella campagna in un altro canale con prestazioni migliori, massimizzando i profitti sull’investimento.