Home Prodotti Mobile Samsung Galaxy A6 e A6+, spazio alle immagini

Samsung Galaxy A6 e A6+, spazio alle immagini

Samsung Electronics ha annunciato i nuovi Galaxy A6 e A6+, smartphone che uniscono praticità, design e una fotocamera avanzata. Disponibili in 3 colorazioni (Black, Gold e Lavender), Galaxy A6 e A6+ costano rispettivamente, di 309,90 e 369,90 euro.

Il flash LED anteriore regolabile consente di scattare selfie sempre perfetti, sia di giorno che di notte. Con gli obiettivi della fotocamera posteriore e apertura focale F 1.7 è possibile scattare foto nitide e chiare anche in condizioni di scarsa luminosità, senza sacrificare la qualità delle immagini, a qualsiasi ora del giorno.

Inoltre, la doppia fotocamera di Galaxy A6+ è in grado di migliorare ulteriormente le immagini grazie alla modalità Messa a fuoco Live, che consente di controllare la profondità di campo e regolare l’effetto di sfocatura, prima dello scatto o perfino dopo. Gli utenti possono arricchire le loro immagini utilizzando diversi livelli di sfocatura dello sfondo rendendo unico ogni ricordo.

I Samsung Galaxy A6 e A6+ assicurano una resa ottima su tutta la gamma sonora: è possibile scegliere di attivare l’effetto Dolby Atmos per trasformare l’audio con un suono tridimensionale.

Il caratteristico Infinity Display 18.5:9 di Samsung va al di là della cornice dello schermo: l’elegante design curvo con elementi metallici è stato progettato per garantire una maggiore robustezza e una presa comoda per la massima facilità d’uso, senza compromettere lo stile.

Pensati per la massima praticità nelle attività quotidiane, i modelli Galaxy A6 e A6+ integrano diverse caratteristiche presenti sui prodotti di fascia alta Samsung, tra cui le funzionalità di riconoscimento del viso e scansione delle impronte digitali, che agevolano la sicurezza e consentono di sbloccare il dispositivo rapidamente e con facilità.

Entrambi i dispositivi rendono il multitasking semplice e veloce con la funzionalità Unisci App, che sfrutta al massimo gli schermi di Galaxy A6 e A6+ consentendo di associare due applicazioni e di avviarle contemporaneamente, per dimezzare il tempo e raddoppiare l’efficienza.

La funzione Always-On Display consente invece agli utenti di ottenere informazioni a colpo d’occhio senza sbloccare il telefono, risparmiando tempo e aumentando la durata della batteria.

Galaxy A6 e A6+ supportano anche Bixby Vision, Bixby Home e Bixby Promemoria, che aiutano a semplificare e velocizzare numerose attività quotidiane, e Samsung Pay per i pagamenti con lo standard NFC (Near Field Communication).

Tutte le specifiche dei Samsung Galaxy A6 e A6+

 

  Samsung Galaxy A6 Samsung Galaxy A6+
Schermo Super AMOLED HD+ (720×1480) da 5,6 pollici Super AMOLED FHD+ (1080×2220) da 6,0 pollici
Fotocamera Posteriore 16 MP AF (F1.7), anteriore 16 MP FF (F1.9) Posteriore 16 MP AF (F1.7) + 5 MP FF (F1.9)

Anteriore 24 MP FF (F1.9)

Dimensioni 149,9 x 70,8 x 7,7 mm 160,2 x 75,7 x 7,9 mm
Processore per
le applicazioni
Octa Core 1,6 GHz Octa Core 1,8 GHz
Memoria[7] 3 GB di RAM

32 GB di archiviazione interna

Micro SD fino a 256 GB

3 GB di RAM

32 GB di archiviazione interna

Micro SD fino a 256 GB

Batteria 3.000 mAh 3.500 mAh
Sistema operativo Android 8.0
Rete LTE cat. 6, 2CA
Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n (2,4/5 GHz), HT40, Bluetooth® 4.2 (LE fino a 1 Mbps), ANT+, USB Type-B, NFC (opzionale*), posizione (GPS, GLONASS, BeiDou**)

*Può variare a seconda del paese.

**La copertura per BeiDou può essere limitata.

Sensori Accelerometro, sensore di impronte digitali, sensore giroscopico, sensore geomagnetico, sensore Hall, sensore di prossimità, sensore di luce RGB
Audio MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

1 COMMENTO

  1. Sto valutando l’acquisto di questo smartphone e dopo i primi leak e la rivelazione delle caratteristiche devo dire che mi sono definitivamente convinto!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php