Samsung Galaxy TabPro S, 2-in-1 con cuore Windows

È iniziata in questi giorni anche in Italia la commercializzazione del nuovo dispositivo 2 in 1 di Samsung: Galaxy TabPro S.
Si tratta di un dispositivo pensato per il mondo dei professionisti e delle imprese, commercializzato nella versione WiFi presso i retailer e la Grande Distribuzione e, nella versione Lte, disponibile a breve, dai canali professionali così come dal portale Unicredit Subito Banca.
Parliamo di un dispositivo di fascia alta, che risponde alla crescente domanda di dispositivi che coniughino in una sola soluzione la leggerezza e la portabilità di un tablet, con la flessibilità di un notebook.
Il prezzo è in linea con il target: 1099 nella versione WiFi, mentre quella Lte costerà 1299 euro.
Incluso nel prezzo, fino al prossimo 30 giugno, un anno di Office 365, così come fino al 30 giugno è attiva la promozione Samsung Value che riconosce uno sconto fino a 250 euro a chi porta in cambio un vecchio notebook, netbook e tablet, purché non più vecchio di 5 anni.

Noi lo abbiamo visto e toccato: ve lo raccontiamo per immagini.

1. Le caratteristiche tecniche

Il nuovo Galaxy TabProS ha cuore Intel Core m3, monta un disco SSD da 128 Gb e una Ram da 4 Gb e, soprattutto, un display Super Amoled da 12”.

2. Sottile e leggero

Il tutto è racchiuso in uno spessore di 6,3 millimetri per 693 grammi di peso. Il dispositivo integra anche due fotocamere, anteriore e posteriore, entrambe con una risoluzione da 5 Megapixel.

3. L’autonomia

La durata della batteria si attesta sulle 10 ore.

4. La tastiera

La tastiera è inclusa in dotazione. L’aggancio è magnetico. Il sistema riconosce automaticamente l’aggancio e lo sgancio della tastiera, consentendo un veloce passaggio da una modalità operativa all’altra.

5. Due posizioni operative

La tastiera non alimentata consente di inclinare lo schermo in due posizioni per una migliore visualizzazione. La tastiera non è alimentata.

6. Gli accessori

Molto compatto, l’alimentatore in dotazione ricorda per peso e dimensioni quello di uno smartphone. Opzionale invece è l’adattatore multiporta, che si collega alla Usb di tipo C in dotazione, per la connessione di dispositivi esterni. Con i display e i monitor Samsung è invece possibile il collegamento diretto via WiFi.
A breve arriverà anche una penna sviluppata direttamente da Samsung. Per il momento il dispositivo può essere comunque utilizzato con i dispositivi di input compatibili per Windows 10.

7. Nfc

Sono presenti sia sulla tastiera sia sul retro del dispositivo due tag Nfc che consentono la comunicazione con gli altri dispositivi Samsung.

8. Samsung Flow

Con l’applicazione Samsung Flow, a breve disponibile, sarà possibile effettuare sul proprio telefono il riconoscimento dell’impronta digitale, che, trasmessa via Nfc al nuovo Galaxy TabPro S, autorizzerà l’accesso dell’utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome