Sangfor Technologies ha annunciato l’espansione della sua soluzione di punta Secure Access Service Edge (SASE), Sangfor Access Secure, con nuovi punti di presenza in Italia e in Turchia, che si aggiungono alle recenti aperture a Singapore e nella Silicon Valley. Il potenziamento in EMEA, a Milano, Padova e Istanbul, rafforza in modo considerevole la rete globale SASE di Sangfor.
“L’apertura dei nuovi Pop in EMEA è avvenuta nel mese di agosto – spiega Francesco Addesi, Country Manager Sangfor Italia – e fa parte di una strategia globale Sangfor che vede il Medio Oriente e l’Europa come paesi con una domanda crescente di soluzioni di rete da soddisfare. I nuovi PoP avvicinano i servizi agli utenti finali e offrono un’esperienza di rete sicura e senza interruzioni; inoltre un sito locale per l’elaborazione dei dati garantisce la conformità alle leggi europee sulla protezione dei dati come il GDPR. Per quanto riguarda l’Italia, ci consideriamo in vantaggio verso i competitor essendo l’unica ad avere due punti di presenza”.
Sangfor Access Secure, una soluzione SASE all’avanguardia
Sangfor Access Secure è disponibile nel nostro paese già da inizio del 2024; offre agli utenti un accesso effi-ciente, sicuro e affidabile alle risorse aziendali come applicazioni e dati, servizi cloud e Internet, indipenden-temente dalla loro ubicazione. Access Secure è dedicata alle aziende che lavorano in un ambiente ibrido e/o full cloud e vogliono proteggere il loro perimetro virtuale in modo sicuro e scalabile.
A differenza di altre offerte presenti sul mercato, la soluzione prevede 6 funzionalità accorpate: Remote access, Firewall as a service, CASB, Global backbone network, SD-WAN lightweight gateway (4G & Wi-Fi), Secure Web Gateway.