Sangfor Technologies – leader globale nel settore della cybersecurity e del cloud computing integrato e abilitato all’intelligenza artificiale – ha ricevuto la valutazione “Recommended” nell’Enterprise Firewall Test 2024 di CyberRatings.org. Il riconoscimento – sottolinea l’azienda – evidenzia la capacità nel fornire soluzioni firewall che rispondono in modo efficace alle sfide odierne della Cyber Security.
CyberRatings.org è un’organizzazione non-profit impegnata a infondere fiducia nei prodotti e servizi di Cyber Security tramite lo svolgimento di ricerche e test rigorosi. La valutazione, indipendente e oggettiva, offre alle imprese una visione chiara ed esaustiva sull’efficacia di un prodotto.
Nel secondo trimestre 2024 CyberRatings.org ha condotto l’Enterprise Firewall Test valutando 8 soluzioni firewall leader tra cui Sangfor Network Secure (indicato nel report con il suo nome precedente, Sangfor NGAF). Il test ha preso in considerazione vari fattori come il routing e l’applicazione delle policy, la funzionalità TLS/SSL, la prevenzione delle minacce, le performance, la stabilità, l’affidabilità e i costi.
La soluzione Sangfor Network Secure è stata premiata come “Recommended”, la più alta valutazione assegnata da CyberRatings.org. “Questi prodotti sono raccomandati per la sicurezza, le performance e la validità. La capacità del prodotto di rispettare gli impegni assunti nei confronti dei clienti è estremamente elevata“, cita il report.
Si tratta del terzo riconoscimento ottenuto da Sangfor Network Secure, che aveva ricevuto il “Recommended” nel 2023 e una valutazione “AAA” nel 2021. Il test di quest’anno ha evidenziato un tasso di protezione del 97,48%, in aumento rispetto al 94,05% del test precedente.
“Sangfor continua a ricevere valutazioni alte nei nostri Enterprise Firewall test. Ha un prodotto molto solido che dovrebbe essere preso in considerazione da tutti i clienti durante il processo di revisione”, ha affermato Vikram Phatak, CEO di CyberRatings.org.
“Siamo molto onorati di questo ulteriore riconoscimento – afferma Francesco Addesi, Country Manager Italia –. Sangfor Network Secure è una soluzione molto all’avanguardia che offre una protezione efficace verso minacce sconosciute e sofisticate. Comprende funzionalità come il rilevamento di malware basato sull’intelligenza artificiale, Web Application Firewall, Threat Intelligence, la prevenzione delle intrusioni e cloud deception.
Inoltre si integra con l’intera gamma di prodotti di sicurezza di Sangfor, tra cui Endpoint Secure, Cyber Command, Omni-Command e Internet Access Gateway (IAG). Queste unioni creano una soluzione olistica dove le componenti condividono i dati per migliorare l’accuratezza di individuazione delle minacce e cooperano per eliminarle”.