SanSymphony-V: storage in business continuity per e-GlobalService

Dopo la server virtualization operata nei due datacenter disponibili, l’outsourcer di servizi veneto sta valutando di implementare anche l’AutoTiering di DataCore.

Un’infrastruttura di storage in business continuity composta da due datacenter, che la combinazione VmwareDataCore rende, di fatto, un unico e virtuale.
Succede in e-GlobalService, realtà specializzata nel fornire servizi in outsourcing ad aziende ed enti pubblici che, con il supporto di Serverlab, ha riorganizzato l’hardware a disposizione, mettendo a punto un piano di intervento per l’ampliamento della struttura e il deployment della soluzione SanSymphony-V di DataCore.

Avvezza a governare i processi strutturali e organizzativi utili sia allo sviluppo del business, sia a una gestione più efficiente, per la realtà di cui Davide Farci è responsabile It il primo step operativo si è tradotto nel veder convertire in virtuale i diversi server fisici della propria infrastruttura It della cui cura, in e-GlobalService, si occupa un team di 5 persone sui 51 dipendenti impiegati nella realtà di Verona.

Selezionata da chi, di mestiere, eroga servizi, la tecnologia DataCore ha consentito, a costi definiti in una nota ufficiale “decisamente concorrenziali per feature solitamente disponibili solo su soluzioni storage di fascia dipartimentale, a costi importanti”, di mettersi in casa un vero hypervisor di storage.
Non solo.
Non essendo legato a nessun brand hardware la soluzione software con la quale il business partner DataCore ha ridondato l’intera sala server del cliente promette di garantire la continuità della piattaforma senza intervento umano e senza vincoli nella scelta di eventuale “ferro”.

Terminata la posa del cablaggio che collega i due datacenter, per e-GlobalService la fase di installazione non ha comportato alcuna interruzione e nessun disservizio consentendo di andare in produzione dopo appena un mese.
L’attesa ora è per l’upgrade alla versione 9 dalla quale ci si attendono di scalabilità ancora superiori, mentre è in fase di valutazione l’adozione della feature DataCore di AutoTiering con l’inserimento di dischi allo stato solido per incrementare ulteriormente le performance dei database Sql.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome