Sap «alla scoperta»

Pronta una soluzione di enterprise search e una piattaforma per valutare i vantaggi delle Soa.

Durante il proprio TechEd di Las Vegas, manifestazione con cui incontra tecnici e sviluppatori di soluzioni per la gestione aziendale, Sap ha presentato un paio di novità che ampliano la portata della propria azione sul fronte allargato della gestione.

Una è Sap Enterprise Search, una soluzione a metà strada fra il knowledge management e la gestione dei processi, indirizzata a recuperare informazioni nel vasto reposiory di informazioni aziendali, attingendo sia dai dati strutturati, sia da quelli non strutturati, presenti in sistemi software Sap e anche in quelli di altri vendor.

Precedentemente conosciuto come progetto Argo, il motore di enterprise search della casa tedesca gira sulla piattaforma di integrazione NetWeaver e può essere utilizzato anche per aggregare altri motori di ricerca.

La soluzione è inquadrata come un’estensione del Business Intellicence Accelerator (Bia), che è stato definito dal presidente della società, Shai Agassi, una via di mezzo fra un “mini-grid” e un “mini-Google”.

Sulla stessa linea di innovazione Sap ha introdotto Discovery System, una piattaforma di sviluppo per creare e lanciare progetti Soa (Service oriented architecture). Il sistema si appoggia a mySap per elaborare vari scenari di business su cui implementare applicazioni composite che fanno uso di servizi Web. Tipicamente, si tratta di scenari di procurement, di produzione e vendita).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome