Novità per Sap, che nomina Claudio Muruzabal come nuovo Presidente della regione Emea South che comprende Europa meridionale, Medio Oriente e Africa.
Muruzabal subentra a Steve Tzikakis, che lascia Sap per perseguire un’opportunità di leadership al di fuori dell’azienda.
Ricordiamo che la presenza di SAP in EMEA South è tutt’altro che secondaria: 75 paesi con 24 sedi e circa 5000 dipendenti, e negli ultimi cinque anni ha raddoppiato la propria attività in questa area.
Con oltre 25 anni di esperienza e ruoli di leadership nel settore tecnologico, Muruzabal entra in Sap nel 2015 come Presidente di Sap America Latina e area Caraibica. Il manager ha ottenuto importanti successi nel corso di questi anni nella regione dell’America Latina. Prima di entrare in Sap, è stato ceo di Neoris, un’azienda affermata nel settore del global management e della consulenza IT. Forte sostenitore di formazione, imprenditorialità e promozione della diversità, Muruzabal è stato riconosciuto da HITEC come uno dei 50 migliori professionisti ispanici più influenti e importanti nel settore IT in America Latina e Spagna. Nel 2019 ha inoltre ricevuto un Bravo Award dall’organizzazione Council of the Americas, come Leader Tecnologico dell’anno.
Adaire Fox-Martin, membro del consiglio esecutivo di Sap, Customer Success, ha dichiarato che la leadership di Claudio Muruzabal è fondata sulla costruzione di relazioni solide per offrire risultati di business importanti ed esperienze eccezionali ai nostri clienti. Fox-Martin è fiduciosa che i clienti Sap dell’area Emea South apprezzeranno enormemente l’esperienza di Muruzabal.
Lo stesso Muruzabal ha ammesso la propria soddisfazione nel ricoprire il nuovo ruolo che riguarda oltre 23000 clienti e oltre 19000 partner in tutta la regione EMEA South, un mercato fortemente dinamico per Sap che offre una significativa opportunità di crescita.