Sap, doppia mossa sociale

La piattaforma Jam e la soluzioneSocial OnDemand varate due soluzioni per fare leva sull’engagement nelle attività di business.

Sap ha lanciato la piattaforma  Jam e la soluzione Social OnDemand.
La prima permette agli utenti aziendali di velocizzare il raggiungimento dei risultati di business attraverso l’integrazione delle capacità sociali in applicazioni e processi.
La seconda è in grado di trasformare le conversazioni sui siti di social network in informazioni analitiche valide per il business. Di fatto è una soluzione per professionisti del marketing e realtà che offrono servizi alla clientela: punta a migliorare il coinvolgimento dei clienti e incrementare i livelli di fidelizzazione al brand, gestire i rischi di reputazione e valorizzare le opportunità commerciali.

Il principio progettuale alla base di Sap Jam è stato di realizzare un ambiente unificato in cui fosse facile per gli utenti entrare in contatto con i colleghi e collaborare su dati, contenuti e processi direttamente dal luogo in cui lavorano per risolvere i problemi, assumere le decisioni e indirizzare i risultati in modo più efficace.

La piattaforma è frutto del lavoro congiunto fra Sap e SuccessFactors: combina i componenti di SuccessFactors Jam per il networking sociale delle aziende, e dell’applicazione Sap StreamWork, per il workflow sociale e la risoluzione dei problemi, includendo nuove funzionalità.

I processi di business collaborativi sono supportati tramite integrazioni con SuccessFactors Business Execution (BizX) Suite, con l’applicazione in locale Sap Customer Relationship Management, con il client mobile per la soluzione Sap Financials OnDemand e la soluzione Sap Sales OnDemand per permettere la socializzazione con l’organizzazione o la formazione, la gestione delle richieste di servizio o delle opportunità di collaborazione e il coinvolgimento sociale dei clienti o dei partner.

La soluzione Sap Social OnDemand aiuta le aziende a intraprendere azioni sulla base di un quadro informativo approfondito mediante la semplificazione del processo di assegnazione delle priorità e di coinvolgimento sui social media e focalizza l’attenzione sui trend chiave.
Con il monitoraggio in tempo reale e alle funzioni di instradamento ed escalation, fa sì che che le conversazioni critiche non vengano perse e che le risposte fornite siano appropriate rispetto al profilo della persona che ha inserito il post. L’integrazione con il sistema Crm implementato in locale e con la knowledge base esistente mira a trasformare il servizio clienti in un moltiplicatore del marketing.

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