Sap sta pensando di entrare nel mercato Srm (Supplier Relationship Management), in una mossa che potrebbe mettere a repentaglio la relazione col partner strategico Commerce One.
Sap sta pensando di entrare nel mercato Srm (Supplier Relationship Management), in una mossa che potrebbe mettere a repentaglio la propria relazione col partner strategico Commerce One. Il lancio pianificato di un prodotto di Srm firmato Sap, potrebbe rendere la stessa società un competitor diretto del partner Commerce One, che la scorsa settimana ha annunciato un prodotto strategico core della tecnologia di Srm. Il risultato della mossa di Sap comporta, in ogni caso, la sopensione delle vendite congiunte del prodotto di procurement realizzato assieme al partner. Un portavoce di Sap ha affermato che Commerce One è una società indipendente, ma che continuerà comunque a essere un forte partner nell’ambito delle tecnologie di integrazione. Lo stesso portavoce non ha però voluto commentare il futuro dello sviluppo e del marketing congiunti del prodotto di procurement Enterprise Buyer o di MarketSet, la soluzione marketplace delle due aziende. La fine delle vendite e del supporto congiunto di Enterprise Buyer potrebbe mettere in difficoltà Commerce One, che riceve il 50% delle proprie revenue dalle vendite realizzate in coppia con Sap. Commerce One non ha finora rilasciato alcun commento in merito.