Sap fa acquisti per Business One

La casa tedesca ha incorporato iLytix Systems, che affinerà il reporting della suite per lo small business.

Grazie all’acquisizione di iLytix Systems, portata a termine già sul finire dello scorso anno, Sap potenzierà l’attuale offerta Business One, recentemente aggiornata, in direzione delle funzionalità di analisi e reporting.


La società acquisita, infatti, è una piccola startup norvegese che opera in quest’ambito con il prodotto XL Reporter, un tool che consente di comporre budget e business report da visualizzare poi facilmente con Excel. In concreto, si evita in questo modo di dover riformattare appositamente i dati esportati dall’Erp.


L’integrazione della tecnologia XL Reporter all’interno della suite Business One si concretizzerà presumibilmente entro la fine del primo trimestre del 2005 e, secondo quanto anticipato dalla stessa Sap, non coporterà alcun ritocco sulle attuali tariffe.


ILytix produce anche versioni di XL Reporter per gli Erp competitor di Sap (tra cui PeopleSoft e Great Plains di Microsoft): non sono chiare, al momento, le intenzioni della casa tedesca circa il loro supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome