SAP ha annunciato l’avvio mondiale delle operazioni di Sap Fioneer, la joint venture per il settore dei servizi finanziari (Financial Sector Industry, FSI) tra Sap e Dediq GmbH (specializzata in business digitale) costituita lo scorso aprile.
Come ha detto il ceo di Sap, Christian Klein, “Fioneer aiuterà a soddisfare le esigenze di rapidità, scalabilità ed efficienza dei costi delle aziende FSI attraverso l’innovazione del business digitale, la tecnologia cloud e soluzioni che coprono i processi bancari e assicurativi in modalità end-to-end”.
SAP Fioneer amplia le soluzioni software per i servizi finanziari di Sap e sviluppa nuove soluzioni per supportare i clienti dei settori bancario e assicurativo.
Sap Fioneer si focalizzerà per accelerare l’innovazione nelle aree del core banking, core insurance e soluzioni finanziarie specifiche per il mondo FSI e per estendere il portafoglio di soluzioni Sap for Banking e Sap for Insurance per coprire i processi bancari e assicurativi in modo completo.
Fioneer opererà in più di 10 paesi in Europa, America Latina e del Nord e nella regione Asia-Pacifico entro la fine del 2021.
Sap continuerà a vendere e supportare le soluzioni Sap per la gestione delle informazioni aziendali e le soluzioni line-of-business ad aziende del settore finanziario e i clienti SAP rimarranno clienti Sap.
Come ha dichiarato il ceo di Sap Fioneer, Dirk Kruse, “Le soluzioni saranno basate su dati integrati e permetteranno ai clienti di spostare i processi FSI su Sap Business Technology Platform nel cloud”.