Sap mostra le prime bozze di Mendocino

Presentate in demo alcune funzioni che saranno disponibili mediante l’integrazione tra l’Erp di Sap e Microsoft Office.

Sap ha fornito una dimostrazione di cosa potrà rappresentare Mendocino per i propri utenti. Lo ha fatto durante il Sapphire di Boston, versione americana della manifestazione tenutasi recentemente in Europa a Copenhagen, luogo dove Mendocino è stato annunciato per la prima volta.


Come è noto, dietro questo particolare nome in codice si celano una parthership e un nuovo prodotto, previsto in uscita il prossimo anno, che farà da ponte tra l’Erp della casa tedesca e Microsoft Office.


Una “rivoluzione” nel modo di accedere alle applicazioni business, come ha commentato il Ceo di Microsoft, Steve Ballmer che nelle intenzioni dei due partner dovrà rappresentare un volano per le vendite delle rispettive licenze software: sfruttando la “rassicurante” interfaccia Office, Sap intende convincere un numero maggiore di utenti aziendali (fermo, secondo Amr Research, al 20/25% del totale degli impiegati) a dotarsi di licenza; Microsoft, da parte propria, mira a incoraggiare l’upgrade all’ultima release di Office.


La demo fornita a Boston ha riguardato, in particolare, l’integrazione tra Outlook e alcune funzioni dell’Erp, come quelle di project management e di gestione delle risorse umane, realizzata mediante una apposita task bar posizionata in Outlook. Simili tool, qui visti in prima bozza, saranno disponibili come add on di Sap Erp 2004 e di Microsoff Office System 2003.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome