Sas aderisce al Global Grid Forum

La società di Business intelligence sposa il modello di computing “a griglia” per esaltare le capacità della propria tecnologia.

5 settembre 2003

Sas ha aderito al Global Grid Forum, rivendicando lo status di essere stata la prima azienda operante nel comparto della Business intelligence a farlo.


La presa di posizione di Sas avviene sulla scorta delle ottime previsioni di mercato di cui gode il grid computing, confermate dalle previsioni di Insight Research, che ha decretato che la spesa per architetture “di griglia” passerà dai 250 milioni di dollari di quest’anno ai 4,89 miliardi di dollari del 2008.


Evidentemente la società del North Carolina ha intravisto nel grid computing anche un metodo per mettere a profitto tutta la propria tecnologia, da sempre orientata alla gestione ottimale delle informazioni di business, condotta, questa, nel più breve tempo possibile.


Perciò il management della società pone in evidenza come coniugando i tool Sas con un’architettura grid le aziende potranno imprimere una consistente accelerazione al trattamento dei loro dati sensibili.


A confernma di ciò Sas porta la testimonianza di un utente Sas, il National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs), anch’esso del North Carolina, che attraverso una struttura grid avrebbe ridotto del 95% il tempo necessario a condurre i propri progetti di ricerca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome