Sas continua a estrarre i dati da R/3

Per accrescere le opportunità di estrazione, trasformazione e caricamento dei dati, la società continua a investire nello sviluppo di Adapter per l’Erp di Sap. Gli ultimi annunci riguardano l’area finanziaria, risorse umane e infrastrutture It.

25ottobre2002

Il tris di Adapter sviluppato da Sas per automatizzare il processo di Etl dei dati presenti su R/3 è sul banco. Proseguendo, infatti, sulla strada dell’Analytical Business intelligence, il vendor di Cary intende garantire l’estrazione veloce, automatica e predefinita delle informazioni presenti nell’Enterprise resource planning di Sap e in Bw, al fine di poter realizzare, su parametri critici, previsioni, simulazioni e ipotesi what if.


In particolare, Sas ha concentrato le proprie attenzioni sull’area finanziaria, su quella delle risorse umane e delle infrastrutture. In particolare, Financial Management Adapter si lega ai moduli Sap Fi e Co. Con tale soluzione è possibile effettuare analisi relative alla profittabilità dei prodotti, ai mercati, alle aree di business e ai canali distributivi.


A ciò si aggiunge il supporto ai processi di budgeting e pianificazione strategica, in linea con le anagrafiche già definite in R/3. Nell’ambito delle risorse umane, invece, Human Capital Management consente di accedere direttamente ai moduli Sap Hr per studiare i dati inerenti a organici, dati retributivi, time management, indennità e trasferte, formazione e così via.


L’ultima delle soluzioni a portafoglio, It Management Adapter, riceve, infine, i dati inerenti al modulo Cccms (tool di database per la connessione ai sistemi remoti, in un contesto amministrativo) ed è in grado di analizzare il workload di R/3 e Bw, offrendo la possibilità, di controllare e gestire in maniera automatizzata i livelli di servizio anche per i sistemi Erp.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome