Firmato un accordo di collaborazione con il Gruppo Met al fine di proporre alla media impresa le applicazioni di business intelligence
E’ caduto uno degli ultimi baluardi della vendita diretta. Sas, che da sempre portava sul mercato le soluzioni di analytical business intelligence attraverso le proprie forze di vendita ha ora siglato con il Gruppo Met il primo accordo di partnership commerciale .
“L’obiettivo – come ha sottolineato Walter Lanzani, diretore marketing della filiale italiana – è quello di coprire anche le richieste delle Pmi che comunque sembrano essere molto interessate alle soluzioni di Bi”. In effetti in questo caso più che di piccola si parla di media impresa e sia il vendor sia il system integrator si sono suddivisi il mercato: a Sas spettano le aziende che fatturano dai 250 milioni di euro in su, al Gruppo Met quelle che si muovono sulla fascia sottostante. “Ma prevarrà anche la competenza sia territoriale che verticale – aggiunge Lanzani – soprattutto per le prossime aziende con cui sigleremo nuovi accordi di collaborazione”.