Con i nuovi scanner desktop ADS-2200 e ADS-2700W, Brother intende dare una risposta alle attuali esigenze di archiviazione digitale e di condivisione dei documenti nelle piccole e medie imprese (PMI) e negli ambienti So-Ho, Small Office Home Office, scenari quali ad esempio liberi professionisti che hanno lo studio in casa. Con questo obiettivo l’azienda specializzata in soluzioni per la stampa e la scansione dei documenti ha progettato i nuovi scanner desktop con caratteristiche quali la compattezza e la velocità dell’intero processo di archiviazione digitale, non limitata alla sola scansione.
Questa nuova generazione di scanner consente di gestire in maniera facile documenti di vario genere, oltre ai tradizionali fogli A4, quali ad esempio ricevute, carte in plastica o in rilievo fino a 1,32 mm di spessore. Inoltre, per semplificare e rendere più efficiente il processo, è possibile effettuare una scansione automatica verso destinazioni pre-selezionate o direttamente su una memoria USB: in questo secondo caso, quindi senza nemmeno dover accendere il computer.
Funzioni di questo tipo si apprezzano ancor più nel modello top di gamma ADS-2700W che, con la sua connettività di rete LAN e Wi-Fi, consente operazioni di Scan-to in cartelle di rete e FTP/SFTP. Nell’ambito di utilizzi di questo tipo, l’ampia compatibilità (con i sistemi operativi Windows, macOS e Linux) facilita l’integrazione degli scanner anche in piccole aziende. Rimanendo al modello ADS-2700W, questo è dotato anche di touchscreen LCD a colori per una gestione ancora più immediata ed efficiente del proprio flusso di lavoro. Il modello “più piccolo”, ADS-2200, è invece fornito di un semplice tasto one-touch, anch’esso comunque votato all’efficienza del workflow.
Entrambi presentano prestazioni migliori in termini di velocità. Con una velocità di scansione fino a 35 ppm (70 ipm in fronte-retro) a colori in un minuto, i nuovi modelli sono in grado di offrire un sistema di scansione il 45% più veloce rispetto agli scanner della gamma precedente di Brother. In situazioni di studio in casa o di piccoli uffici, anche gli ingombri ridotti rappresentano un’esigenza sentita. In questo caso il design compatto e il vassoio di uscita che si ripiega nel corpo macchina aiutano a ridurre dimensioni e profondità dello scanner. La gamma offre inoltre varie funzioni di elaborazione e correzione per migliorare la qualità dell’immagine acquisita e ottimizzare dunque la resa dei documenti digitalizzati.
Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.