Promette di offrire una modalità di gestione dei flussi di lavoro ulteriormente ottimizzata lo scanner per diapositive Plustek OpticFilm 120 che, in collaborazione con LaserSoft Imaging, con l’arrivo di SilverFast 8.5, scaricabile gratuitamente da chi è già in possesso dello scanner Plustek, mette a disposizione la nuova JobMonitor App per controllare lo stato delle scansioni tramite iPhone o iPad.
In questo modo, durante le operazioni di digitalizzazione di file di grande formato, l’applicazione mostrerà all’utilizzatore del Plustek OpticFilm 120 i progressi della scansione tramite dispositivo Apple collegato via Wi-Fi. Qualora questo tipo di connettività non fosse disponibile, una notifica push avvertirà quando lo scanner avrà terminato il suo lavoro senza la necessità di riaprire l’applicazione.
Punta di diamante della famiglia degli scanner per diapositive firmate dal produttore taiwanese, il modello Plustek OpticFilm 120 offre una qualità d’immagine professionale nella digitalizzazione dai negativi 35 mm, diapositive e pellicole 120/220mm, soddisfacendo le esigenze di fotografi professionisti, scuole e club di fotografia, nonché semplici appassionati.
In aggiunta, una nuova funzione permette agli utenti di controllare la posizione delle slide tramite una finestra di dialogo, evitando la necessità di effettuare aggiustamenti singoli per ogni area di scansione.
Per quanti desiderassero, invece, utilizzare OpticFilm 120 soprattutto per la creazione di grandi archivi fotografici, il consiglio del produttore è di ricorrere a SilverFast Archive Suite, disponibile per i clienti Plustek a condizioni definite in una nota ufficiale del vendor, “particolarmente vantaggiose”.