ScanSnap iX1500

Fujitsu ha lanciato il nuovo ScanSnap iX1500, scanner documentale personale pensato per aziende, team di lavoro e utenti domestici.

Si tratta del più recente modello della linea ScanSnap ed è dotato di tecnologia one touch. Questa consente agli utenti di effettuare scansioni pre-programmate con il semplice tocco di un tasto.

Anche il design intuitivo del nuovo ScanSnap iX1500 contribuisce ad aumentare la produttività personale. Permette infatti agli utenti di concentrarsi solo sul lavoro che stanno portando avanti.

Il processo diventa più veloce e fluido. Non si acquisisce più un documento per dover scegliere ogni volta cosa farci. Invece, dopo una prima impostazione si possono gestire le acquisizioni con la semplice pressione di un pulsante.

Quest’ultimo modello iX1500 conserva in pieno la proposizione tipica del brand ScanSnap, l’incremento della produttività personale. Lo fa aiutando gli utenti ad automatizzare attività che fanno perdere tempo grazie a una tecnologia avanzata basata sulla semplicità. Secondo Fujitsu, è questo approccio che ha consentito a ScanSnap di vendere oltre 4 milioni di unità.

Le principali caratteristiche dello ScanSnap iX1500

La funzione One touch consente di acquisire documenti utilizzando tasti di grandi dimensioni, colorati in base al codice impostato.

L’operazione è facilitata grazie allo schermo touch da 4,3 pollici dell’iX1500. Ciò consente anche a più utenti di pre-programmare e automatizzare compiti ripetitivi. Ad esempio l’acquisizione di una ricevuta all’interno di un foglio di calcolo o il salvataggio di una scansione in una cartella.

ScanSnap iX1500La funzione integrata Wi-Fi e Direct Connect Mode consente di effettuare scansioni in maniera diretta e con il pieno controllo. Anche il software ScanSnap Home è stato rinnovato.

Lo scanner può nominare automaticamente i file. Riconosce inoltre foto, ricevute, biglietti da visita e altri documenti, e li inoltra a una destinazione predefinita l’intervento dell’utente. Lo scanner dispone di una guida per bigliettini e ricevute, per la scansione di questi documenti più piccoli.

Per quanto riguarda la velocità, lo ScanSnap iX1500 scansiona fino a 30 fogli a colori fronte/retro al minuto. È inoltre pronto all’uso non appena si solleva la copertura.

Il nuovo ScanSnap iX1500 costa 575 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ScanSnap, a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome