Raddoppia il pubblico per il forum SEO più conosciuto in Italia
Si è ripetuta a Firenze, a un anno di distanza dalla prima edizione, la due giorni organizzata da Forum GT dedicata agli specialisti di search marketing e di web marketing. Dall’8 al 9 dicembre si sono riuniti 170 partecipanti, di cui due terzi operatori e un terzo clienti, per aggiornarsi sulle tecniche di promozione tramite non solo motori di ricerca, ma anche e-mail, buzz marketing, blog e con i più classici strumenti di keyword advertising.
Un taglio professionale con particolare attenzione ai ritorni sull’investimento, alle strategie d’implementazione e ai casi applicativi, numerosi, che sono stati analizzati nel dettaglio con particolare attenzione alle azioni di successo e alle tecniche di web analytics adottate per misurarne l’efficienza.
Un taglio fortemente imprenditoriale, arricchito da componenti tecniche avanzate e da scorci anche su mondi paralleli, come il potenziale impiego di eBay per aumentare le attività promozionali e di commercio elettronico di un’azienda.
Il forum (http://www.giorgiotave.it/forum/) chiude il 2007 con 23.409 utenti registrati, 404.389 messaggi, 55.703 discussioni e con canali che coprono le tecniche SEO, i motori di ricerca e le directory, il web marketing, Internet in generale, i CMS, lo sviluppo e la gestione di siti Web, i web server, l’hardware, il software e altro ancora. Forum GT si appoggia al sito creato originariamente da Giorgio Taverniti, ventiquattrenne fondatore del forum, che ha iniziato la sua carriera di “editore online” fornendo consigli e risorse gratuite per webmaster e si è quindi specializzato nelle tecniche SEO, ambito in cui il Forum GT è diventato un punto di riferimento, per poi allargarsi al web marketing e agli argomenti correlati.