Fujitsu Siemens e Software Ag rilasciano la seconda generazione di CentraSite, la soluzione congiunta per le Soa.
Seconda generazione della soluzione Soa di Software Ag e Fujitsu per maggiori visibilità e controllo e un riutilizzo più efficiente dei servizi.
CentraSite, sviluppata congiuntamente dalle due società, ora in edizione Enterprise è disponibile come prodotto standalone comprendente un motore Uddi v3.0 che utilizza modelli di metadati predefiniti, un’interfaccia Jaxr con funzionalità di subscribe e notification, un accesso WebDav al repository Soa, moduli di report predefiniti, un’interfaccia Ajax e il browser Eclipse Registry. L’edizione Enterprise fornisce anche un modello di metadati estensibile per la definizione di soluzioni Soa per ciascun cliente.
Pronta anche una versione Community, che rispetto a quella Enterprise ha un search Uddi v3.0 che utilizza modelli di metadati e moduli di report predefiniti, mentre sia l’interfaccia basata su Ajax che il browser Registry Eclipse sono disponibili gratuitamente.
CentraSite è stato progettato sia per gli sviluppatori che per i business analyst. In particolare, l’interfaccia utente basata su Ajax, potenziata dall’Application Composer di Crossvision di Software Ag, vuol facilitare gli utenti implementando i servizi necessari alle loro problematiche.