Sei categorie di partner per Symantec

Presentato un nuovo programma di canale prevede l’ampliamento dell’assistenza tecnica per Enterprise secuirty e Administration partner

1 giugno 2004 Var, system integrator e
rivenditori sono le realtà interessate al nuovo programma di canale di Symantec
che prevede l’offerta di tool e risorse specifiche per i singoli mercati
verticali. Tra le novità principali ci sono l’ampliamento
dell’assistenza tecnica
per gli Enterprise security e gli Enterprise
administration partner che devono poter contare su un’assistenza ininterrotta.
Poi c’è il Pre-release program che punta a coinvolgere
attivamente i partner e accelerare l’introduzione di nuovi prodotti, mentre il
Beta program

consente ai partner di partecipare, a vari livelli, al ciclo di sviluppo dei nuovi prodotti Symantec.
Il programma prevede alcune categorie di partner come
l’Enterprise security partner

che comprende i Var che forniscono alle grandi aziende le soluzioni di sicurezza Symantec. In qualità di esperti nella sicurezza, questi partner possono fornire assistenza di primo livello, sono in grado di implementare e integrare soluzioni multi-vendor e, in considerazione della loro conoscenza di più sistemi operativi, hanno la capacità di sviluppare progetti pilota durante il ciclo di prevendita. Gli Enterprise Security Partner dovranno integrare nel proprio team di sicurezza almeno due specialisti dotati di certificazione tecnica Symantec e due sales specialist.

Enterprise administration
partner:

in questa categoria sono inclusi i Var che commercializzano presso le medie e grandi aziende soluzioni di enterprise administration. Quali esperti nelle soluzioni di enterprise administration, questi partner beneficeranno di un’organizzazione di servizi professionali per la sicurezza offerti da Symantec e dell’opportunità di fornire assistenza di primo livello. Anche questa tipologia di partner è in grado di implementare e integrare soluzioni multi-vendor e sviluppare progetti di sicurezza pilota durante il ciclo di prevendita. Gli Enterprise administration dovranno integrare nel proprio team di sicurezza un minimo di due specialisti dotati di certificazione tecnica Symantec e due sales specialist.

Enterprise solutions partner:
sono i Var che forniscono alle Pmi le soluzioni di sicurezza Symantec. Questi partner dovranno essere in grado di implementare e integrare soluzioni multi-vendor per la sicurezza, conoscere più sistemi operativi ed essere in grado di sviluppare progetti di sicurezza pilota durante il ciclo di prevendita. Gli Enterprise solutions dovranno integrare nel proprio team di sicurezza almeno uno specialista con certificazione tecnica Symantec e due sales specialist.

Enterprise sales
partner:

sono rivenditori corporate e commercianti che vendono licenze volume presso medie e grandi aziende.

Software partner: commercializzano soluzioni di sicurezza Symantec e si occupano di gestione sistemi e/o di storage presso piccole aziende e consumatori.

Symantec continuerà a supportare i
Premier software partner – grandi retailer, commercianti all’ingrosso e società
di mail order – che si rivolgono alle piccole imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome