A chiusura del 2010, un bilancio da parte della società sul traffico e sulle richieste da parte dei cittadini.
In una nota pubblicata ieri, Equitalia sostiene che il 2010 appena concluso si è rivelato un anno record per i venti siti Internet gestiti dal Gruppo.
In dodici mesi, infatti, 6,5 milioni sono stati gli accessi, mentre 2,4 milioni di utenti hanno fatto uso degli strumenti resi disponibili, a partire dall’Estratto conto, che consente di verificare online la propria situazione debitoria. Per questo servizio, due milioni sono state le richieste soddisfatte nel corso dell’anno.
Molto interesse, secondo Equitalia, è stato riscontrato anche per gli altri servizi, dal pagamento online di tributi, cartelle e canoni, alla richiesta di modulistica. Cinquantasettemila, inoltre, sono state le richieste pervenute al servizio “Assistenza contribuenti”, che consente di ricevere risposte sia via mail sia via telefono.
Lazio, Campania e Lombardia sono le regioni che fanno registrare il numero più alto di visitatori.
Per quanto riguarda il 2011 appena iniziato, Equitalia promette un ulteriore aggiornamento del sito e il lancio di un nuovo estratto conto online più dettagliato di quello attuale.