Sempre più servizi nel Security Alliance di McAfee

Allargato il bacino dei potenziali clienti, che ora sono compresi nel range da 5 a 251 posti di lavoro, McAfee potenzia le armi nelle mani del proprio canale per la conquista dell’Smb estendendo le promozioni all’interno del McAfee SecurityAlliance . “ …

Allargato il bacino dei potenziali clienti, che ora sono compresi nel
range da 5 a 251 posti di lavoro, McAfee potenzia le armi nelle mani del proprio canale per la conquista dell’Smb estendendo le promozioni all’interno del McAfee SecurityAlliance .

Fino al prossimo 24 giugno – spiega Cristiano Voschion, distribution & Smb manager di McAfee -, i partner registrati potranno continuare a ricevere gratuitamente un McAfee Desktop Firewall per ogni prodotto antivirus acquistato nella fascia dei prodotti destinati alla piccola e media impresa. I clienti McAfee che rinnoveranno, invece, le loro licenze entro il 24 giugno avranno diritto ad acquistare a metà prezzo lo stesso Desktop Firewall”. Ma non è tutto. “Con la promozione Trade-Up, i rivenditori che porteranno in casa un nominativo che non risulta cliente McAfee da almeno 12 mesi, accederanno a un listino prezzi decisamente più conveniente”.

Lo scopo dichiarato è di spingere il business con una serie di partner incentive, che stanno premiando sia i rivenditori sia i distributori dei prodotti McAfee, vale a dire Ingram Micro, Itway, J.Soft, Tech Data e Ultimobyte di Milano.
Il problema dei programmi di canale – afferma Voschion – è proprio quello della durata. Perché siano efficaci e portino reali benefici ai partner occorre che continuino per periodi importanti”.

Così, oltre all’estensione di alcune parti del SecurityAlliance, il produttore ha introdotto, dalla metà dello scorso mese di marzo, Mvs (Managed viruscan service), una protezione antivirus automatizzata per desktop e server Windows.
Il target di clientela sono le aziende dai 5 ai 25 posti di lavoro che acquistano e installano il nostro antivirus, ma della cui gestione da remoto ci occuperemo noi. Il tutto a un costo davvero contenuto, visto che parliamo di tre euro al mese per ogni singola postazione. In più, diversamente dagli altri pacchettizzati, le licenze Mvs partono da due a un numero infinito”.
Tenuta traccia dei clienti attivi, McAfee si occuperà inoltre di inviare, prima della scadenza della licenza, una e-mail di avvertimento all’utente finale “per farsi fare una proposta dal proprio rivenditore” conferma il manager italiano.

Proprio per i partner, prima dell’estate, anche nell’area Emea dovrebbe partire Pss, il servizio McAfee Partner Security, già attivo nel Nord America. “In questo modo – conclude Voschion – permetteremo ai rivenditori che aderiranno all’iniziativa di gestire, attraverso i report dell’Mvs basati su Web, direttamente il cliente. Ai partner non è richiesta nessuna fee d’ingresso, solo una semplice registrazione. Dovranno ottenere requisiti minimi di training in cambio di strumenti di analisi per offrire consulenza, suggerire nuovi servizi o altri prodotti ai propri clienti”.
In altre parole, porsi come gestori dell’infrastruttura di rete in un’ottica di servizio gestito. L’area che, non a caso, Idc, prevede a
maggior crescita da qui ai prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome