Come Riverbed Authorised Support Partner, lo specialista It potrà spendere le competenze in gestione delle prestazioni di rete application-aware, ottimizzazione dei contenuti Web e protezione dei dati cloud per backup e disaster recovery.
Interessata a stringere una relazione ancora più stretta con i clienti globali e a fornire servizi e supporto ad alto valore per le implementazioni Riverbed, lo specialista di soluzioni It Dimension Data ha annunciato il proprio ingresso nell’Authorised Support Partner Programme del vendor specializzato nell’ottimizzazione delle Wan e nell’infrastruttura dei server edge virtuali.
In questo modo, l’impegno di Dimension Data spazierà dal supporto del portfolio completo di soluzioni di performance Riverbed alla gestione delle prestazioni di rete application-aware, fino al controller per la fornitura di applicazioni, ottimizzazione dei contenuti Web e protezione dei dati cloud per il backup e il disaster recovery.
Competenze considerate strategiche, visto il crescente numero di organizzazioni interessate a intraprendere iniziative per virtualizzare, consolidare e migrare i carichi di lavoro in ambienti cloud, senza però allontanarsi dai propri dati.
Ma non solo.
L’attenzione del mercato è puntata anche su applicazioni e trasferimenti di file lenti e siti Internet inefficienti che possono influire negativamente sulle prestazioni e il successo di queste stesse iniziative.
A loro Dimension Data intende proporre Noa, la nuova offerta di Network Optimisation Assessment che, disponibile sul mercato dallo scorso dicembre e basata sulla gestione delle prestazioni di rete Riverbed Cascade, promette visibilità e analisi dei modelli di traffico di rete fornendo statistiche di prestazione della rete, identificando i principali utilizzatori di risorse e i problemi legati alle prestazioni della rete per una pianificazione più consapevole della stessa per voce, video o cloud computing.