Portare l’esperienza audio wireless a un nuovo livello. Questo l’obiettivo che vuole raggiungere Sennheiser con i due nuovi modelli di cuffie che vanno ad ampliare la linea MOMENTUM. Ma non solo. La società ha anche arricchito il proprio listino con la versione Bluetooth della URBANITE XL e con una gamma completamente nuova di auricolari per lo sport.
Più in dettaglio, le nuove versioni wireless delle MOMENTUM e MOMENTUM On-Ear offrono la stessa combinazione di stile e design dei modelli a filo, ma con un maggior comfort di utilizzo e un archetto pieghevole che garantisce una maggiore portabilità.
Le due nuove cuffie sono dotate di tecnologia NFC che consente di associare velocemente i dispositivi, mentre la funzione di cancellazione attiva del rumore e una batteria con un’autonomia di 22 ore rendono questi prodotti particolarmente adatti a chi è sempre in movimento. I prezzi sono di tutto rispetto: 449 euro per le MOMENTUM Wireless e 349 euro per le MOMENTUM On-Ear Wireless.
Attraverso il nuovo modello XL WIRELESS, la serie URBANITE si arricchisce di cuffie, che utilizzano lo standard Bluetooth 4.0 con la capacità di associare fino a otto dispositivi.
Ottima la qualità audio, assicura Sennheiser, in vero stile URBANITE: bassi profondi e alti cristallini. La capsula destra è dotata di un’interfaccia TPI (Touch-Panel Interface) intuitiva tramite cui è possibile regolare il volume, controllare la musica e gestire le chiamate mediante il microfono integrato. Le URBANITE XL WIRELESS sono vendute a 279 euro.
Diverse le novità senza fili anche in ambito home. Si parte con la RS 165 (199 euro) che offre un’esperienza d’ascolto intensa con funzione “bass boost” opzionale, mentre la RS 175 (249 euro) offre la possibilità di gestire una serie di modalità “surround sound” virtuali e bassi dinamici attivabili dalla base.
A differenza di altre cuffie della stessa linea, la RS 185 (349 euro) ha un design aperto; è dotata di un controllo dell’ingresso manuale per garantire un suono inalterato in modo di adeguarsi al meglio alle diverse situazioni. Con la RS 195 (399 euro) Sennheiser ha invece creato una soluzione con prestazioni elevate, per soddisfare le esigenze di ascolto più disparate. Una serie di preimpostazioni e modalità dedicate “ottimizza” la riproduzione acustica e permette la regolazione del suono secondo le preferenze dell’utilizzatore.
Le più recenti ricerche scientifiche condotte sull’impatto esercitato dai movimenti estremi sulla qualità del suono, sul comfort e sul grado di aderenza sono state la base di partenza per la progettazione della nuova linea di auricolari SPORTS. Le MX 686 (60 euro) e le PMX 686 (99 euro) sono caratterizzate da un’acustica aperta che consente di percepire meglio i suoni esterni, aspetto importante per chi pratica sport all’aperto. Invece il design chiuso di tipo Ear-canal della CX 686 (60 euro) e della OCX 686 (99 euro) è indicato per chi si allena al chiuso perché consente di isolarsi dai rumori presenti in ambienti rumorosi come ad esempio le palestre.
Tutte le microcuffie della linea SPORTS sono resistenti, leggere e impermeabili, inoltre hanno un design ergonomico che, oltre a consentire un comfort ottimale, è pensato per ridurre al minimo i rumori provocati dal vento o dal contatto con il corpo o l’abbigliamento.
Come gli altri prodotti Sennheiser, anche le nuove cuffie sono distribuite in Italia da Exhibo.