Sentry, società che produce una soluzione per sviluppatori di monitoraggio della performance delle applicazioni e di tracciamento degli errori, ha annunciato di aver acquisito Specto.
Specto è un potente strumento di mobile profiling sviluppato da ex specialisti del mobile di Facebook, che condividono con Sentry la mission di costruire prodotti di monitoraggio delle prestazioni developer-first che si adattano al moderno dev stack.
L’offerta di Sentry, dalle app frontend ai servizi backend, si basa sull’esperienza dell’azienda nell’osservabilità del codice.
E sulla capacità non solo di intercettare i problemi di produzione davvero importanti, ma di consentire agli sviluppatori di risolvere rapidamente questi problemi dalla causa root, con gli insight e l’apprendimento utili per progredire in modo più veloce.
Per quanto riguarda Specto, la sua soluzione è progettata per aiutare le imprese mobile-first a realizzare prodotti veloci e affidabili.
Tutto ciò con cui interagiamo dalla mattina alla sera – ha sottolineato Sentry –, è ora un’applicazione: dallo smart speaker all’ultimo podcast o show televisivo.
Non solo: i consumatori e le aziende ora richiedono quasi la perfezione da ogni interazione. E ogni team di sviluppo ha l’esigenza di offrire esperienze di prodotto quasi perfette, per fidelizzare gli utenti e far crescere il business.
E ciò è ancora più necessario per i moderni team di sviluppo del settore mobile. Ma il mobile per la maggior parte delle aziende non è più una piattaforma indipendente.
Invece, questi strumenti aumentano i silos che già esistono tra i team di ingegneri e, cosa più importante, non incoraggiano un’esperienza di prodotto coerente e olistica di cui le aziende hanno bisogno su ogni dispositivo e ogni piattaforma.
Sentry ha anche sottolineato la maggiore efficienza che si riscontra nel flusso di lavoro dei team quando gli sviluppatori hanno a disposizione una piattaforma coesiva per il monitoraggio degli errori e delle prestazioni, la “salute” del rilascio e solidi analytics, in un unico posto.
Per Sentry, l’acquisizione di Specto fa parte dell’impegno dell’azienda a portare il monitoraggio delle prestazioni e l’osservabilità del codice a un livello completamente nuovo.