Home Digitale ServiceNow modernizza le attività di procurement in tutta l’azienda

ServiceNow modernizza le attività di procurement in tutta l’azienda

ServiceNow ha presentato Procurement Service Management (PSM), la soluzione che aiuta a trasformare le attività di procurement in tutta l’azienda, velocizzando i tempi di delivery delle attività di approvvigionamento più semplici grazie alla digitalizzazione e al self-service.

Modernizzare il procurement – sottolinea ServiceNow – è una priorità per tutte le organizzazioni che desiderano digitalizzare le operazioni e reindirizzare le risorse verso attività più strategiche, migliorando al contempo la collaborazione con i fornitori attraverso esperienze interattive e più connesse.

Un recente studio di ServiceNow – spiega l’azienda – ha svelato che solo la metà delle richieste ai team di procurement si concentra sull’approvvigionamento di beni e servizi.

La nuova soluzione di Procurement Service Management risolve questa criticità digitalizzando le attività di basso valore, in modo che i team possano concentrarsi sulle attività più importanti e fornire risultati strategici.

Procurement Service Management è l’ultima soluzione della Now Platform, la piattaforma tecnologica per aziende flessibile, estensibile e potente.

Grazie a Procurement Service Management, i dipartimenti finanziari possono gestire l’intero ciclo di vita del procurement attraverso un sistema centralizzato, beneficiando di una visibilità end-to-end su tutti i processi e integrando gli attuali sistemi di registrazione.

Questo consente alle organizzazioni di migliorare continuamente i processi “source-to-pay” con un benchmarking in tempo reale e una reportistica dei rischi SLA, perfezionare le attività di approvvigionamento e limitare i comportamenti indipendenti con risposte agili in base alle mutevoli condizioni aziendali e affrontare le scarse esperienze di procurement con il pattern matching e l’analisi dei trend.

Tra le capacità di Procurement Service Management c’è in primo luogo l’automazione accelerata del procurement: le organizzazioni possono reindirizzare il tempo degli specialisti del procurement verso priorità a maggior valore, connettendo e orchestrando il lavoro tra le diverse parti interessate, le tecnologie e i sistemi di registrazione.

La soluzione mitiga anche il rischio di terze parti, attraverso controlli del rischio integrati, per un processo di valutazione e di remediation più coerente

Poi, offre esperienze continue per tutte le parti interessate: esperienze guidate omnicanale che raggiungono i dipendenti nel luogo in cui lavorano e una migliore collaborazione con i fornitori, grazie alla loro integrazione nella value chain attraverso esperienze interattive e connesse

Inoltre, visibilità End-to-end nei processi di procurement: il benchmarking in tempo reale consente di migliorare continuamente i processi source-to-pay. I dipartimenti finanziari limitano i rischi con approfondimenti, analisi integrate e playbook configurabili. Possono inoltre individuare e correggere le esperienze di approvvigionamento scadenti grazie alle analisi comportamentali e degli utenti.

Procurement Service Management – ha sottolineato la società sviluppatrice – è stata sviluppata in seguito all’acquisizione di Gekkobrain da parte di ServiceNow nel 2021. Questa acquisizione ha permesso di estendere la potenza di ServiceNow Creator Workflows per aiutare le organizzazioni a identificare e comprendere il codice all’interno delle loro implementazioni ERP e nei processi aziendali che supportano.

ServiceNow

Kirsten Loegering, vice president of product management, ERP Solutions, ServiceNow, ha affermato: “Procurement Service Management introduce capacità uniche, ottimizzando allo stesso tempo i processi e offrendo ai dipendenti più modi per risolvere i problemi, in maniera rapida e semplice.

La nostra soluzione indirizza i team di procurement verso attività strategiche, convertendo le attività semplici in operazioni self-service, lungo l’intero ciclo di vita dell’approvvigionamento”.

Patrick Reymann, Research Director di IDC, ha commentato: “Il business e la tecnologia stanno cambiando più velocemente che mai e per i team di procurement questa costante innovazione ridefinisce il modo in cui lavorano.

ServiceNow Procurement Service Management risponde a una significativa esigenza del mercato di migliorare i processi di approvvigionamento, ridurre le inefficienze e migliorare le esperienze complessive sfruttando le capacità uniche di ottimizzazione dei workflow e automazione di ServiceNow”.

Leggi tutti i nostri articoli su ServiceNow

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php