ServiceNow, NVIDIA e Accenture hanno annunciato il lancio di AI Lighthouse, un programma unico nel suo genere progettato per accelerare lo sviluppo e l’adozione di capacità di AI generativa a livello enterprise.
Espandendo le partnership strategiche tra ServiceNow, NVIDIA e Accenture, sottolineano le tre aziende, AI Lighthouse assisterà i clienti di tutti i settori nella progettazione, nello sviluppo e nell’implementazione di nuovi casi d’uso di AI generativa.
AI Lighthouse unisce la piattaforma e il motore di automazione aziendale ServiceNow, il supercomputing e il software AI NVIDIA e i servizi di trasformazione AI di Accenture. L’offerta completa consentirà ai clienti di collaborare come partner nella progettazione di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) di AI generativa e applicazioni custom per far progredire le loro aziende.
Secondo le aziende partner dell’iniziativa, la potenza del programma AI Lighthouse offrirà vantaggi ai clienti enterprise in vari modi:
- Riducendo il noioso lavoro manuale dei professionisti del servizio clienti, con overview e insight che li aiuteranno a risolvere i problemi più rapidamente.
- Deviando i casi promuovendo opzioni self-service, responsabilizzando le persone e offrendo esperienze coinvolgenti con un linguaggio umano naturale.
- Con la generazione automatica di contenuti, tra cui risultati di ricerca intelligenti, note di lavoro e articoli della knowledge base.
- Aumentando la produttività degli sviluppatori con raccomandazioni intelligenti per il codice.
Da maggio ServiceNow ha lanciato una serie di potenti funzionalità di AI generativa create appositamente per la piattaforma Now, e si è impegnata con grandi aziende farmaceutiche, di servizi finanziari, di produzione e di assistenza sanitaria per testarle in ambienti enterprise. Il programma AI Lighthouse si baserà su questi primi progressi per collaborare alla progettazione, allo sviluppo e all’implementazione di nuovi casi d’uso dell’intelligenza artificiale generativa con un gruppo selezionato di clienti nei settori dell’IT service management (ITSM), del customer service management (CSM) e dell’employee experience.
Il software e l’accelerated computing di NVIDIA, fra cui il supercomputing NVIDIA DGX AI e NVIDIA DGX Cloud, nonché il software NVIDIA NeMo, forniranno il computing full-stack per l’addestramento e la messa a punto dei modelli; ServiceNow sarà la piattaforma di front-end per l’automazione del workflow e l’intelligence; Accenture sfrutterà le sue profonde conoscenze funzionali e di settore e la sua esperienza nella strategia, nella progettazione e nella delivery dell’AI generativa per dare vita ai casi d’uso dei clienti.
La piattaforma ServiceNow automatizza i flussi di lavoro in tutta l’azienda, collegando reparti, sistemi e silos diversi e automatizzando i processi per aumentare la produttività e consentire esperienze di lavoro senza soluzione di continuità. Now Assist è l’esperienza di AI generativa di ServiceNow, costruita appositamente all’interno della piattaforma ServiceNow e progettata per consentire l’automazione intelligente e accelerare la produttività semplificando le attività ripetitive, aumentando l’agilità e trasformando la user experience.
Sulla base dell’investimento di 3 miliardi di dollari recentemente annunciato da Accenture nell’intelligenza artificiale, questa collaborazione sfrutterà l’Accenture Center for Advanced AI, con la sua profonda attenzione all’AI generativa e ai modelli linguistici di grandi dimensioni. Accenture accelererà la progettazione e l’ingegnerizzazione di LLM specifici per il settore e di capacità di AI generativa all’interno della piattaforma ServiceNow per rendere più intelligenti i flussi di lavoro funzionali e di settore.
Accenture utilizzerà la sua esperienza nelle operazioni di infrastruttura e di servizio IT attraverso il continuum del cloud, insieme alla sua vasta esperienza nell’aiutare i clienti di tutti i settori a sfruttare l’AI generativa, per accelerare il valore in tutta l’azienda.