Il kick off con i partner di Inet (quelli ereditati da Siosistemi, realtà ormai confluita al 100% nella struttura del service provider) risale a qualche mese fa. E non si può dire che sia stato monotono. Di cose Inet ne aveva da dire. A cominciare dal …
Il kick off con i partner di Inet (quelli ereditati da Siosistemi, realtà ormai confluita al 100% nella struttura del service provider) risale a qualche mese fa. E non si può dire che sia stato monotono. Di cose Inet ne aveva da dire. A cominciare dal volto nuovo di Giuseppe Bellia che ha assunto l’incarico di responsabile delle vendite indirette. Pronta a lavorare con il canale per sfruttare appieno la prossimità con i clienti Inet dice di esserlo. E per accattivarsi Var e dealer ha messo sul piatto una serie di nuove soluzioni che sono state pacchettizzate proprio per il canale. E al canale queste cose piacciono. Consensi arrivano alla presentazione della suite di virtualizzazione EndPoints Security sviluppata sulla piattaforma Altiris proprio per un remote services avanzato. «Il servizio – ha spiegato Roberto Baresi, responsabile marketing dell’offerta security di Inet – risolve la gestione della manutenzione dei pc dei clienti completando tutta la gestione del ciclo di vita dell’hardware». In più si può fare l’inventario completo di hardware e software con il metering delle applicazioni e il controllo delle licenze. Se poi state ragionando sull’Identity management, converrebbe chiamare la Inet di Brescia (la storica sede di Siosistemi rimane l’headquarter del canale) per capire come stanno affrontando e come possono dare una mano sul tema della Pec.Un ragionamento conviene che Inet lo faccia su quello che i rivenditori desidererebbero: «I nostri clienti si “spaventano” – lascia intendere un rivenditore – quando parliamo dell’offerta di Inet. Troppo “alta” e complessa per le esigenze dei piccoli clienti».
Ma Inet è pronta a soddisfare anche le piccole imprese. Almeno così sembra aver promesso al network di partner presenti al kick off.