È un’alleanza globale volta a estendere l’offerta di servizi di cybersicurezza di Capgemini facendo leva sui prodotti di Fortinet quella siglata tra il fornitore di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing e il fornitore di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni.
Obiettivo: contribuire a ridurre i costi complessivi e incrementare flessibilità e resistenza delle applicazioni e delle infrastrutture dei clienti consentendo alle grandi organizzazioni di sfruttare su scala globale i vantaggi offerti dalla combinazione dell’esperienza Fortinet in tema di prodotti di sicurezza innovativi con i servizi di cybersecurity di Capgemini.
L’offerta congiunta sarà di nuovi servizi pacchettizzati di cybersicurezza, quali Web application security, un’offerta per i Software-defined datacenter sicuri, e Security Operation Center con funzionalità di terza generazione per individuare e reagire di fronte ai più sofisticati attacchi informatici.
Stando agli accordi, Capgemini lavorerà in stretta collaborazione l’ecosistema di fornitori di prodotti di sicurezza di Fortinet per offrire servizi finalizzati alla protezione fisica e virtuale, e alla supervisione della security.
A loro volta, i prodotti FortiWeb, FortiGate e FortiDDoS per proteggere le applicazioni e fornire servizi di sicurezza a cloud e datacenter entreranno a far parte dell’offerta di servizi personalizzati di sicurezza Capgemini.
Ma non solo.
In aggiunta all’integrazione tecnologica, l’accordo coprirà anche le competenze umane, con l’inserimento di 300 specialisti Capgemini nel mondo all’interno del programma di certificazione Fortinet a otto livelli.