Home Apple SF2002 Speciale

SF2002 Speciale

Uno Steve Jobs più divertito del solito gigioneggia sul palco con una macchina fotografica digitale (e questa volta non viene lanciata al pubblico, segno che tutto è andato bene). L’occasione è data dal nuovo iPhoto, un’applicazione di cui si parlava da tempo e che finalmente ha visto la luce.

Con un’interfaccia elegante e lineare, direttamente figlia di quelle di iTunes e iMovie, è ora possibile gestire automaticamente l’interfacciamento con la propria macchina fotografica digitale USB per scaricare sul Mac, organizzare e ritoccare le fotografie, il tutto con la semplicità e l’immediatezza tipiche dei recenti software consumer di Apple.

Le funzioni di iPhoto sono veramente parecchie, senza per questo scavalcare software professionali di fotoritocco (Photoshop in primis): si va da semplici funzioni di correzione e ridimensionamento dell’immagine, alla possibilità di creare delle specie di playlist (per mantenere il paragone con iTunes) degli scatti preferiti, fino alla creazione di presentazioni con commento sonoro e alla stampa con workflow gestito da ColorSync. Interessante anche la possibilità di creare automaticamente delle pagine web da pubblicare on line per mezzo dei servizi iTools.

iPhoto è disponibile da subito anche in italiano ed è gratuito per tutti i possessori di Mac OS X (non è infatti prevista una versione per il Mac OS classico). Richiede Mac OS X 10.1.2, processore G3 a 400MHz e sono consigliati almeno 256 Mb di Ram.

Il download pesa poco più di 13 Mb e si effettua da questo indirizzo
L’elenco delle macchine fotografiche compatibili, invece, si trova in questa pagina

Applicando a SF2002



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php