Si alza il sipario su Commerce One 6.0

La prossima release della piattaforma collaborativa si uniformerà ai Web service ed eliminerà qualche ridondanza architetturale.

Commerce One ha fatto trapelare qualche dettaglio sulla prossima release della propria piattaforma collaborativa per il sourcing e il procurement, che dovrebbe approdare alla versione beta nel quarto trimestre di quest’anno per poi debuttare sul mercato durante il primo trimestre del 2003. Le principali novità introdotte in Commerce One 6.0 saranno relative al supporto dei Web service, con particolare riferimento alle specifiche Uddi (Universal description discover and integration) e Soap (Simple object access protocol).
Attualmente la piattaforma di Comemrce One offre già funzionalità di integrazione simili, ma sono basate su tecnologia proprietaria; uniformandosi alla “legge universale” dei Web service, invece, il dialogo tra i sistemi aziendali di un’azienda e quelli dei fornitori, attivi o potenziali, troverà la strada appianata.
Il management della società ha affermato che migrare a Commerce One 6.0 non comporterà per i clienti nessuno sforzo aggiuntivo di riprogrammazione.
Altre novità introdotte con la nuova release riguarderanno l’unificazione dei due prodotti Active Market (che si occupa di Business process management) e MartekSite (per la gestione dei documenti e delle transazioni) in un’unica piattaforma e l’eliminazione della ridondanza di funzionalità chiave come la sicurezza e il single sign-on, che saranno trasportate all’interno del core comune di Commerce One 6.0 e non più contenute nelle singole applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome