Una nuova linea di notebook arricchisce l’offerta Compaq. Si tratta di macchine di fascia alta, che incorporano il processore Pentium Mmx.
Compaq ha arricchito la propria gamma di notebook Armada con la linea 7700, che comprende modelli con Pentium a 150 e 166 MHz, entrambi dotati di estnesioni Mmx. Le caratteristiche di base coprendono schermo Tft a 12,1 pollici e hard disk da 2,1 Gb. La memoria Ram parte da 32 Mb e nella dotazione interna è compreso un modem da 33,6 Kb/s.
Gli Armada 7700 sono disponibili in tre configurazioni e supportano un nuovo display grafico con 2 Mb di Ram video. Inoltre, i modelli dispongono del design multibay che supporta alternativamente sia un Cd-Rom a otto velocità, sia un floppy da 1,44 Mb oppure un secondo hard disk da 5 Gb o ancora una seconda batteria a ioni di litio. Viene fornita in opzione una docking station che fornisce capacità hot docking per Windows 95 o Nt 4.0, entrambi precaricati sulle macchine. Sempre a livello software, viene fornita la Intelligent Manageability, per l’asset management e il fault management.