Si Computer alla ricerca di nuovi reseller

Avviato lo scorso gennaio, il programma di affiliazione Dealer & Partner ha bisogno di nuovi “adepti”. Obiettivo una sessantina di dealer certificati entro l’anno

Prosegue il progetto di affiliazione Dealer & Partner da parte del distributore Si Computer. Partita da Gennaio 2001, l’iniziativa ha coinvolto a oggi circa 12 rivenditori, ma l’obiettivo è di arrivare a 50-60 dealer certificati entro fine anno.
Non si tratta di una catena in franchising, ma di un’affiliazione rivolta a rivenditori indipendenti ai quali Si Computer offre una serie di servizi in cambio del raggiungimento di precisi obiettivi di fatturato. Si va da un minimo di 300 milioni a un miliardo e mezzo di lire di acquisti effettuati presso il distributore. Tra i servizi a disposizione la pubblicità su riviste specializzate, consulenze pre vendita, una hot line post vendita e attività di co-marketing.

Il distributore, che prevede di concludere il 2001 con 37 miliardi di lire di fatturato, ha incrementato il proprio giro d’affari nel primo semestre del 2001 del 28%. I pc assemblati e venduti al canale nel 2001 secondo stime saranno circa 10.000 con una crescita del 60% nel primo semestre. La capacità produttiva del distributore è di 25.000 unità. Quattro sono le linee di produzione: Productiva, ovvero il client per le aziende, Activa per il consumer, la workstation Extrema e il notebook Explora.
A ottobre la società avvierà un progetto di vendita di pc per un target prevalentemente domestico comprensivo di un pacchetto di formazione che sarà supportato dai 3 ai 10 rivenditori locali, situati nei pressi del comune di Lugo in provincia di Ravenna, sede dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome