La casa tedesca intende potenziare la propria offerta nel settore del Crm e rafforzare la presenza commerciale negli Usa. È questa la risposta alla campagna di marketing lanciata in Europa dalla casa americana.
Sap sta pianificando il rilascio di una nuova versione della proprio applicazione di Crm e il raddoppio delle proprie attività di vendita negli Stati Uniti, per rimanere in vantaggio su Siebel.
Secondo una responsabile della casa tedesca, sorpassare Siebel, che detiene circa il 45% del ricchissimo mercato Crm, sarà un compito arduo. Infatti, la casa tedesca è seconda, a una certa distanza, con circa il 16 percento del mercato Crm. La rivalità tra Siebel e Sap è diventata particolarmente pesante a seguito di una campagna pubblicitaria Siebel in Europa (terreno di casa Sap) che ha rivendicato Siebel come il numero 1 delle società Crm, tra i clienti Sap. A tale proposito, la casa tedesca ha portato Siebel davanti a una corte del proprio Paese, che ha ordinato a Siebel di bloccare la campagna pubblicitaria.
Secondo la responsabile di Sap, il messaggio pubblicitario era sbagliato, poiché oltre 1.500 aziende hanno acquistato applicazioni Crm Sap, mentre Siebel ha non più di 400 clienti, che sono anche clienti Sap.