Si rinnova la gamma Power Mac G4 e iMac di Apple

Anche quest’anno Apple non ha risparmiato colpi di scena al Macworld di New York, mostrando in anteprima ampie novità di gamma per iMac e Power Mac G4, ma anche nuove feature introdotte con il primo upgrade al sistema operativo Mac Os X.

Anche quest’anno Apple non ha risparmiato colpi di scena al Macworld di New York, mostrando in anteprima ampie novità di gamma per iMac e Power Mac G4, ma anche nuove feature introdotte con il primo upgrade al sistema operativo Mac Os X. Tra le caratteristiche di spicco della release 10.1, disponibile da settembre, una velocizzazione nel lancio delle applicazioni, un ridimensionamento delle finestre più curato e migliorate funzionalità di collegamento con macchine Windows.
Per quanto concerne l’hardware, il Ceo Steve Jobs, patron della manifestazione, ha presentato tre nuovi Power Mac G4, tutti color argento, con processore che raggiunge la frequenza massima di 867 MHz. Disponibile da agosto, il nuovo top di gamma sarà un sistema biprocessore a 800 MHz in grado di sfruttare a fondo le nuove funzionalità del sistema operativo Mac Os X. La macchina disporrà di 256 Mb di Ram, di un hard disk da 80 Gb e del dispositivo SuperDrive (un drive Cd-Rw/Dvd-R) al prezzo di 7 milioni 999mila lire. Già disponibili sono, invece, il nuovo Power Mac G4 a 867 MHz, un sistema con 128 Mb di Ram, 60 Gb di hard disk e SuperDrive per 5 milioni 699mila lire, e il modello a 733 MHz, sistema con 128 Mb di Ram, 40 Gb di hard disk e drive Cd-Rw per 3 milioni e 899mila lire. Refresh meno radicale per la linea degli iMac, l’offerta consumer di Apple che ne riduce i prezzi elevandone la frequenza a 700 MHz. Le nuove configurazioni includono un modello esclusivamente realizzato per il mercato europeo ed equipaggiato con processore PowerPc G3 a 500 MHz, 64 Mb di Ram e 20 Gb di hard disk al prezzo di 2 milioni 499mila lire; un modello con processore di uguale potenza, ma la cui configurazione include, per 2milioni 999mila lire, lettore Cd-Rw e scheda video AtiRage 128 Ultra; un iMac con PowerPc G3 a 600 MHz, con 256 Mb di Sdram e 40 Gb di hard disk per 3 milioni 799mila lire; e, infine, un modello special edition con processore a 700 MHz e 60 Gb di hard disk per 4 milioni 199mila lire.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome