Importanti nomine che interessano anche le attività in Italia.
Easynet Global Services ha rinnovato in modo sostanziale i propri vertici attraverso una serie di nuove nomine di alto profilo. L’obiettivo di questa importante mossa strategica è di arrivare a essere il miglior fornitore di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto. Vediamo quali sono state tali nomine.
Christophe Verdenne ha assunto il ruolo di managing director per il Sud Europa, area che include Francia, Italia e Spagna. Verdenne sarà responsabile della gestione e delle attività strategiche per questa area d’attività e riporterà a Denis Planat, chief operating officer. Dell’azienda. Prima di fare il suo ingresso in Easynet, Verdenne ha trascorso 12 anni in Colt ricoprendo il ruolo di senior director, a livello di Gruppo, nel Sud Europa e in Francia.
A Sandrine Lanery è stato invece affidato l’incarico di regional operations director per l’area del Sud Europa. Nel nuovo ruolo lavorerà a stretto contatto con il team operativo nei paesi di competenza nell’ottica di capire dove Easynet può essere più efficace e consolidare il rapporto con fornitori e partner. Sandrine Lanery è entrata in Easynet nel 2001 come operations manager, per poi diventare operations director per la Francia nel 2007, responsabilità gestita fino all’attuale nomina.
Cristina Gaia, che dal 2001 ricopre il ruolo di marketing manager in Italia, ha assunto invece l’incarico di regional marketing manager per il Sud Europa, con la responsabilità delle attività relativamente a Francia, Italia e Spagna.
Nuovo sales and marketing director per la Francia è invece Patrick Cason. Il manager sarà alla guida di un team che punta allo sviluppo di nuovi business e a un incremento dei risultati con i clienti Easynet già presenti in Francia. Cason arriva in Easynet da Vanco/Reliance GlobalCom, dove ricopriva l’incarico di sales director per la Francia.
Infine, nella regione dell’Asia Pacifico, Colin Huang andrà a ricoprire il ruolo di operations director. Colin si è prefissato l’obiettivo di garantire ai clienti consegne dei servizi puntuali ed efficienti in tutte le fasi.