Si riorganizza l’attivita Hp nel settore computer

Hewlett-Packard ha annunciato una rioganizzazione delle attività nell’area computer, per consolidare gli sforzi in campo Windows Nt e Unix, oltre che per ampliare gli orizzonti verso Internet. Le vendite e la distribuzione di tutte le piattaform …

Hewlett-Packard ha annunciato una rioganizzazione delle attività nell’area computer, per consolidare gli sforzi in campo Windows Nt e Unix, oltre che per ampliare gli orizzonti verso Internet. Le vendite e la distribuzione di tutte le piattaforme della società, incluse Hp-Ux, Windows Nt e Mpe/iX, saranno radunate in un’unica business unit, che avrà come direttore il vicepresidente Richard Watts. H stata inoltre creata un’apposita unità dedicata al business Internet e divisa in sottoinsiemi destinati a seguire rispettivamente la tecnologia, il mondo enterprise e il commercio elettronico (qui si colloca la recente acquisizione di Verifone).
Inoltre, tutti i pc server e i sistemi desktop basati su Nt e Unix sono stati consolidati nella divisione Personal Systems, mentre gli Hp 3000 e 9000, i thin client e i server tecnici continueranno a essere seguiti dal gruppo enterprise server. La ristrutturazione ha poi ridefinito il resto dell’organigramma produttivo, che ora comprende anche software e servizi, soluzioni LaserJet, prodotti consumer, marketing e programmi strategici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome