Secondo Wall Street Journal, alcuni membri del board direttivo starebbero esplorando tutte le possibili opzioni per una successione al ruolo di Ceo.
Secondo quanto riporta Wall Street Journal, il tema della successione di Steve Jobs è nell’agenda del management di Apple.
Da quando l’inverno scorso il Ceo della società ha chiesto un ulteriore periodo di astensione dal lavoro per motivi di salute, alcuni membri del board direttivo hanno iniziato esplorazioni informali sia con società di recruiting sia con almeno un top manager di un’azienda It di alto livello.
Niente di esplicito, solo un cauto sondaggio, dicono i bene infiormati, che evidenziano anche come i director protagonisti di questa iniziativa non agiscano in nome e per conto dell’intero board.
Tuttavia, pare che l’analisi sulla successione sia ormai tema ricorrente in molte riunioni a porte chiuse e a partecipazione ristretta. Riunioni condotte senza Steve Jobs e, suggerisce Wall Street Journal, a sua insaputa.
In cima alle preferenze in questo momento ci sarebbe Tim Cook, il Chief Operating Officer che ha preso in mano le redini dell’azienda dal momento in cui Jobs è entrato in aspettativa, anche se il board sembra in ogni caso intenzionato a esplorare tutte le possibili opzioni.