Dall’unione nasce un gruppo da 4 miliardi di dollari con un’offerta di proodotti e servizi più ampia di quella attuale
17 luglio 2003 I due gruppi operativi Avnet Computer Marketing (distributore a valore) e Avnet Applied Computing (focalizzato nella vendita di componenti elettroniche e componentistica), entrambi parte di Avnet Inc. sarebbero in procinto di unirsi con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione e di rafforzare ulteriormente la loro posizione in ambito enterprise. E’ anche prevista la centralizzazione delle risorse It dei due gruppi.
La nuova struttura, che avrà un fatturato di circa 4 miliardi di dollari, intende dare vita a un’offerta di prodotti e servizi in ambito informatico più ampia e maggiormente consolidata e dovrebbe anche stimolare nuove opportunità di marketing rivolgendosi a un parco clienti più ampio.
Poiché Avnet Computer Marketing e Avnet Applied Computing condividono una simile logistica e le funzioni ad essa correlata, vengono ridotti i costi per l’infrastruttura e ottimizzati gli stabilimenti e i processi associati alla produzione.
Recentemente Avnet Computer Marketing ha avviato in Europa un processo di centralizzazione del magazzino scegliendo un nuovo solution center in Belgio da cui partiranno tutti gli ordini per il Vecchio Continente.