Home Prodotti Siamo pronti!

Siamo pronti!

Sviluppare per X

Il conto alla rovescia sta per terminare: Metrowerks ha infatti annunciato di aver cominciato a raccogliere gli ordini per CodeWarrior 6, tool per lo sviluppo destinato ai professionisti della piattaforma Mac. La novità più grossa riguarda il fatto che con questa nuova versione è ora possibile sviluppare anche applicazioni in grado di “girare” su MacOS X.
I requisiti di sistema dunque variano a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare. Per applicazioni di tipo “classico” sono ora consigliati: MacOS 8.6 o successivo, processore PowerPC 601 o successivo, CarbonLib 1.0.4, 64Mb di Ram, 150Mb di spazio disco; per sviluppare su MacOS X occorrono invece: MacOS X (basta la DP4), processore PowerPC G3, 128Mb di Ram, 150Mb di spazio disco.
CodeWarrior è naturalmente destinato a un utilizzo da parte di programmatori esperti.
Coloro che abbiano già acquistato la beta pubblica di MacOS X e vogliano cimentarsi nella programmazione e nello sviluppo di applicazioni, ma che non abbiamo un “background” informatico molto specialistico, possono sempre rivolgersi a Real Software e provare a utilizzare REALbasic (di cui è disponibile una versione per il download gratuito).



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php