Sicurezza, Cisco ed Emc più vicini

Le due società stringono i legami sulla sicurezza olistica. Coinvolta Rsa Security.

Cisco ed Emc ampliano la propria alleanza strategica per creare soluzioni di sicurezza olistica dei dati che riguardano differenti livelli dell’infrastruttura It: storage, server, sicurezza delle reti e data center.

Le due aziende, si legge in una nota, prevedono di partire dalla collaborazione che hanno in essere per sviluppare prodotti integrati, servizi e best practice che usufruiscano di risorse e tecnologie Cisco, Emc, e Rsa (la divisione di sicurezza di Emc).

Il tutto sarà progettato per consentire agli utenti di rendere sicuri, monitorare e far rispettare le procedure d’uso dei dati sensibili memorizzati nei data center e negli endpoint, e dei dati sensibili che vengono trasmessi attraverso le reti aziendali.

In dettaglio, Cisco e Rsa intendono integrare le proprie tecnologie di Dlp (Data loss prevention) e continueranno a collaborare nella sicurezza dei data center, crittografia e gestione delle chiavi. Hanno anche previsto di estendere la propria collaborazione nelle architetture che rientrano nella conformità Pci (Payment Card Industry) per supportare gli utenti nella possibilità di eseguire le verifiche e creare la reportistica sui sistemi al fine di assicurare la conformità con le normative vigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome