Home Prodotti Sicurezza in azienda

Sicurezza in azienda

SonicWALL ha annunciato la firma di un accordo per allinearsi con ProCurve Networking by HP per fornire nuovi livelli di prestazioni di sicurezza a prezzi concorrenziali rivolti alle imprese di tutto il mondo. SonicWALL è diventato membro di ProCurve Alliance, un programma annunciato di recente progettato per offrire ai clienti soluzioni di sicurezza, mobilità e convergenza che sono state sottoposte a test e abilitate per l’interoperabilità con le offerte ProCurve.

Grazie a questa alleanza, SonicWALL estenderà la sua tecnologia UTM (Unified Threat Management) all’ambiente di rete ProCurve prendendo parte alla strategia ProActive Defense di ProCurve per proteggere le reti in modo proattivo contro le minacce provenienti dall’interno e dall’esterno.

Per riuscire a diventare membro dell’alleanza ProCurve, SonicWALL ha completato un rigoroso iter di ammissione che comprende la certificazione della tecnologia per garantire interoperabilità delle soluzioni, implementazione semplificata e prestazioni ottimizzate. ProCurve e SonicWALL sono attualmente impegnate in una fase di certificazione dei prodotti, stanno effettuando una vasta serie di test per garantire l’interoperabilità delle soluzioni.

“La sicurezza dinamica e a più livelli è il requisito principale per tutte le reti,” ha affermato John DiLullo, vicepresidente delle vendite a livello mondiale di SonicWALL. “Molte minacce alla sicurezza hanno oggi origine all’interno della LAN, quindi è essenziale che la funzionalità deep packet inspection agisca su qualsiasi interfaccia della rete.” Inoltre, visto che le reti diventano sempre più distribuite, è necessario che la sicurezza venga implementata sia sui confini della rete che dall’interno. Grazie a questo accordo, SonicWALL e i suoi partner di canale saranno in grado di supportare la strategia ProCurve volta a consentire ai clienti di mantenere facilmente i più elevati livelli di sicurezza su qualsiasi segmento della rete, senza penalizzarli con costi ulteriori per ottenere prestazioni eccellenti.

SonicWALL è stata nominata leader per la quota di mercato per unità nel settore UTM (Unified Threat Management) per sette trimestri consecutivi secondo quanto riportato da IDC nel Security Appliance Quarterly Tracker Report del quarto trimestre 2007. Ad oggi, SonicWALL ha venduto più di un milione di appliance che utilizzano i suoi premiati servizi UTM (Unified Threat Management) e di protezione dalle minacce a livello del gateway, offrendo sicurezza a decine di milioni di utenti in tutto il mondo.

I firewall UTM di SonicWALL comprendono la rinomata serie PRO per implementazioni di fascia media e la recente piattaforma di sicurezza UTM multi-core NSA E7500 progettata per fornire tecnologia per reti e dati a reti di grandi dimensioni, aziende distribuite e data center. L’NSA E7500 è il prodotto di punta della linea della nuova classe E di SonicWALL comprendente soluzioni riconosciute per le eccellenti prestazioni, che include anche offerte Email Security e, grazie all’acquisizione di Aventail, una gamma di soluzioni SSL VPN di fascia alta.

“L’offerta ProCurve comprende le migliori soluzioni di gestione di rete della categoria che consentono il controllo dell’accesso, rilevazione e risposta alle minacce; il portafoglio di SonicWALL completa l’offerta ProCurve fornendo funzionalità UTM per la difesa dei confini della WAN e ispezione approfondita dei pacchetti (deep packet inspection) per la difesa dalle minacce provenienti dall’interno,” ha dichiarato John Jabbusch, presidente e Chief Engineer di Carolina Advanced Digital, Inc., fornitore di prodotti e servizi IT professionali focalizzati su soluzioni di progettazione che opera per il settore della pubblica amministrazione, per il mercato aziendale e istituzioni accademiche. “Le offerte di ProCurve e SonicWALL si uniscono per creare una soluzione vincente e siamo molto felici che SonicWALL sia entrata a far parte dell’ecosistema ProCurve.”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php