Con questo nuovo accordo, il distributore torinese amplia il suo portafoglio prodotti, con nuove soluzioni di virtualizzazione.
Aggiungendo un altro tassello nella strategia volta a offrire al canale italiano una gamma più completa di soluzioni end-to-end di virtualizzazione desktop, Sidin è entrata a far parte del programma di partnership di Kaviza (Kaviza Partner and Solution Network).
In virtù di questo accordo, il brand Kaviza entrerà a far parte dell’offerta integrata Virtual-è, comprendente tutti gli elementi per costruire soluzioni di virtualizzazione e cloud computing.
Tra le soluzioni proposte da Kaviza, Sidin evidenzia in particolare VDI-in-a-box, un’applicazione all-in-one di virtualizzazione desktop che racchiude in un unico pacchetto tutte le funzionalità utili a implementare e gestire desktop virtuali. L’applicazione, che può essere adottata su macchine esistenti perché non richiede particolari caratteristiche infrastrutturali, è completamente scalabile, quindi è possibile aumentarne la capacità in base alle esigenze del cliente, seguendo il paradigma dell’on demand.
Kaviza supporta inoltre la “high definition” user experience con il protocollo Citrix HDX e offre agli utenti la possibilità di scegliere in modo flessibile come usare la piattaforma.