La versione 6 introduce edizioni verticali per il financial, il settore medico, l’industria automobilistica e high tech.
Siebel ha aggiornato alla versione 6 la propria proposta di Crm OnDemand, introdotta dal produttore poco più di un anno fa in partnership con Ibm, che si occupa di ospitare e manterere il software.
Le innovazioni riguardano prevalentemente i mercati verticali, grazie all’aggiunta di edizioni specializzate per il financial, il settore medico, le case automobilistiche e i produttori high tech. Tutte aree già coperte da Siebel con le versioni “tradizionali” della propria offerta.
Tra le migliorie è stata inoltre introdotta una funzione “guida”, chiamata Sales Process Coach, destinata a supportare il personale di vendita nell’appro ai nuovi clienti.
Potenziato anche il lato integrazione, mediante nuovi tool che permettono esportazioni verso Microsoft Exchel e Word. La release 6, infine, aggiunge il cinese, il coreano e il giapponere alle lingue supportate.
L’offerta OnDemand di Siebel è nata pensando soprattutto al settore dello small e medium business, anche se le verticalizzazioni introdotte potrebbero ampliare il raggio di diestinazione. Il costo del servizio è pari a 70 dollari al mese per utente, che diventano 100 nel caso delle versioni specifiche per industry.