Z-Max è un sistema di cablaggio di rete che supera le limitazioni del passato.
Siemon ha rilasciato la soluzione di cablaggio di rete Z-Max, progettata per superare le limitazioni tipiche dell’interfaccia Rj-45. La nuova linea in rame di categoria 6A è disponibile in configurazione Utp e schermata.
I patch cord Z-Max sono dotati dello Smart-Plug Rj-45, che integra un circuito stampato (Pcb) sintonizzato in ogni spina. La regolazione basata su Pcb del segnale degli Smart Plug è adattata alla presa Z-Max per garantire un sistema end-to-end preciso.
Il processo di terminazione Zero-Cross punta a eliminare la condizione di coppia sbinata e incrociata, che costituirebbe la causa principale di trasmissione inconsistente o degradata tipica delle tradizionali spine Rj-45 non Pcb.
Il modulo di terminazione lineare Z-Max consente un posizionamento naturale senza incroci di coppie, mantenendo e proteggendo la geometria per eliminare le sorgenti di disturbo e interferenza.
La presa Z-Max è anche dotata di una tecnologia di contatto a perforazione di isolante con orientamento diagonale, circostanza che massimizza la distanza tra i contatti all’interno di prese affiancate rispetto ai layout rettangolari dei contatti.
Con l’ausilio dello Z-Tool, poi, la terminazione delle prese Utp e schermate può essere realizzata in un minuto, inclusa la preparazione del cavo.