eXtend QuickStart for RosettaNet è un nuovo pacchetto di integrazione destinato alle piccole aziende interessate a sviluppare e-commerce su questa base standard.
Da SilverStream l’annuncio di un nuovo pacchetto di integrazione destinato alle piccole aziende che potranno creare reti commerciali basate sullo standard di e-business del consorzio RosettaNet.
SilverStream eXtend QuickStart for RosettaNet, secondo il vice presidente e direttore di SilverStream Fred Holahan, «utilizza parecchi elementi chiave di dell’ambiente eXtend permettendo l’automatizzazione e l’integrazione della gestione ordini fra un’azienda e i suoi partner».
Il software è stato progettato nell’ambito del RosettaNet Basics Program, iniziativa lanciata in febbriaio dal consorzio con l’intento di agevolare le imprese che intendono adottare gli standard RosettaNet Partner Interface Processes (PIPs). Questi standard al momento vengono utilizzate da grandi società come Intel e Sony, ma il consorzio guarda con interesse anche alle piccole e medie aziende.
L’offerta Silverstream comprende un numero illimitato di connessioni con partner e Composer EDI Connect, un connettore EDI (electronic data interchange) che gestisce simultaneamente transazioni EDI e RosettaNet. Il pacchetto gira attorno a SilverStream eXtend Composer e a Composer Process Manager.
Secondo gli analisti, il costo e la complessità delle infrastrutture di interscambio elettronico rappresenta il principale deterrente per le piccole e medie aziende; per Jon Derome dello Yankee Group di Boston ‘sembra che RosettaNet Basics Program’ stia affrontando correttamente il problema. La licenza di SilverStream eXtend QuickStart for RosettaNet costa 50.000 dollari a CPU.
- Il “pioniere” SilverStream presenta il primo registro di servizi Web tutto italiano
- Bea e Silverstream si adeguano a J2ee 1.3
- Nuovi strumenti Uddi da Hp e SilverStream
- RosettaNet e Intel rilasciano nuovi strumenti per lo scambio di informazioni
- Altre 72 società utilizzano lo standard e-business di RosettaNet