Iona rilascia Istf, un sistema per verificare se i progetti funzionano.
Iona ha pronta una nuova soluzione per i test di integrazione. Si tratta di Interface Simulation and Testing Framework (Istf), parte integrante di Artix, la suite infrastrutturale Soa. Istf nasce per consentire agli sviluppatori It di verificare gli scenari di integrazione applicativa giá nelle prime fasi del ciclo di sviluppo.
L’idea di fondo della soluzione è che con l’individuazione e la correzione dei problemi di integrazione nelle fasi iniziali dello sviluppo del codice, gli utenti dovrebbero ridurre tempi e costi di sviluppo delle applicazioni.
Istf consente di creare motori di validazione personalizzati e di generare simulatori da utilizzare negli ambienti di sviluppo, test e certificazione, in grado di simulare il comportamento dei sistemi reali presenti nell’ambiente di produzione, qualsiasi siano la tecnologia e i meccanismi di comunicazione.
Essendo estensibile, la soluzione di Iona può essere impiegata sia per verificare la corretta implementazione di nuovi requisiti che per l’esecuzione automatica di test di non regressione, e può essere utilizzata con qualunque tecnologia middleware, operando da simulatore dei servizi client e server. Istf è composta da package leggeri e autoconsistenti, e può essere facilmente condivisa con team remoti e distribuiti in diverse aziende.
Gli stessi team di sviluppo possono lavorare direttamente con l’organizzazione di servizi professionali di Iona per personalizzare Istf con best practice per il loro ambiente di progetto e implementando simulatori di test di integrazione per consegnare i progetti nel rispetto di tempi e budget.