Sitecore Commerce 8: addio al gap tra digital e in store

Shopping_Experience_MobileHa come obiettivo colmare il gap tra l’esperienza online dei clienti e quella in negozio l’annuncio della disponibilità di Sitecore Commerce 8 con tecnologia Microsoft Dynamics.
Grazie alla partnership tra il colosso di Redmond e la software house specializzata in soluzioni per la gestione dell’esperienza online, è ora possibile integrare l’experience management di Sitecore Experience Platform con le funzionalità multicanale offerte da Microsoft Dynamics for Retail.

Annunciata in occasione della recente National Retail Federation’s Annual Convention di New York, Sitecore Commerce 8 con tecnologia Microsoft Dynamics è frutto di oltre un anno di partnership finalizzata a unire in un’unica offerta il meglio dell’esperienza di vendita e marketing.

La soluzione combinata promette, infatti, alle aziende di dar vita a una customer experience omogenea, ottimizzata per i comportamenti digitali, i device e le preferenze dei visitatori online, completa della gestione degli ordini in real time attraverso tutti i canali.

Nello specifico, la soluzione destinata a diversificare ulteriormente l’offerta commerciale di Sitecore, offre servizi condivisi tra sito online e punto vendita per un’esperienza coerente, a prescindere dal canale utilizzato.

Per fornire capacità multicanale addizionali, Sitecore Commerce 8 abilita anche nell’esperienza online le funzioni di Microsoft Dynamics nelle aree di loyalty program, di localizzazione dei punti vendita con inventario in tempo reale, di acquisto online e ritiro in store, di gestione degli ordini, inclusi i resi, di customer service e call center.

È, inoltre, possibile fruire del servizio di sincronizzazione per aggregare i dati di catalogo da Dynamics e Sitecore Commerce Catalog per facilitare esperienze digitali a elevato traffico, mentre ai negozi che rappresentano diversi Paesi ed entità legali nello stesso punto, la soluzione fornisce un negozio di riferimento per accelerare la distribuzione ai clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome